SI.DI. s.n.c. SICILIANA DISINFESTAZIONI


Vai ai contenuti

Monitoraggio

I servizi > Derattizzazione

MONITORAGGIO FATTORI INFESTANTI:

Il monitoraggio dei fattori infestanti è uno strumento molto utile al fine di rilevare la presenza di insetti e roditori da un determinato ambiente. In questo modo è possibile rilevare, senza fare uso di prodotti insetticidi, la presenza degli infestanti e valutare l'entità dell'infestazione.
MONITORAGGIO DISINFESTAZIONE:
Installazione di trappole collanti con ferormone (sono sostanze chimiche, prodotte dagli stessi insetti che vengono utilizzate come esca attrattiva) periodicamente sostituite; Installazione di cartelli indicatori posizionati su ogni stazione di monitoraggio indicante la data del controllo effettuato. Relazione tecnica, al termine di ogni controllo che riassume il livello d'infestazione rilevato e le contromisure da adottare riducendo al minimo gli interventi chimici specialmente quando ci si trova in presenza di alimenti.
MONITORAGGIO PRESENZA RODITORI:
Il servizio di monitoraggio roditori serve ad ottimizzare la difesa di uno stabilimento produttivo dal rischio di infestazione murina. Si ottiene utilizzando speciali contenitori in plastica, accessibili soltanto dal nostro personale tecnico, all'interno dei quali sono posizionate lastre collanti con attrattivo alimentare. I roditori rimangono catturati all'interno della stazione di monitoraggio e smaltiti dai nostri tecnici che provvederanno alla sostituzione del contenitore. Il tutto senza ricorrere all'uso di sostanze tossiche. Le schede rilevamento infestazione compilate dai nostri operatori, per ogni singola stazione di monitoraggio, garantiscono un'analisi dettagliata di ogni punto esca ed indicano la necessità di eseguire con maggiore o minore frequenza trattamenti localizzati supplementari.
Le sopracitate metodologie d'intervento utili al rilevamento di insetti e/o roditori all'interno di un complesso abitativo, pubblico, produttivo, industriale ecc. migliorano i servizi laddove si ha la necessità d'intervenire in condizioni di estrema sicurezza, scongiurando il pericolo che sostanze tossiche possano venire a contatto con persone, animali domenstici, cose o alimenti. La valutazione del grado d'infestazione avviene assegnando ad ogni stazione di monitoraggio quattro gradi di giudizio:
NON INFESTATO - BASSA INFESTAZIONE - MEDIA INFESTAZIONE - ALTA INFESTAZIONE. Si ottiene così un riferimento immediato, che consente di verificare nel tempo gli sviluppi, positivi o negativi, e di adottare le contromisure necessarie.


Home Page | L'azienda | I servizi | Certificazioni | Multimedia | Contatti | Mappa del sito


Menu di sezione:

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu